Il Metodo di Osteopatia Orientale Dan Tian del Dr. Leo Chen

differenza fra Metodo Dan Tian e le altre discipline

Per l'efficacia delle sue tecniche e per la sua immediata azione sul dolore, la Medicina Shaolin è stata per millenni la medicina ufficiale degli imperatori Cinesi.

C'è un ingrediente magico che distingue questa medicina così antica, che si può riassumere nel riequilibrio vitale.

Nel nostro corpo ci sono tre importanti nuclei di energia, i Dan Tian.

Il Dan Tian superiore è la 'coscienza' e si trova nella testa, in mezzo alla fronte, il Dan Tian mediano è la 'vitalità' e si trova nel cuore, mentre il Dan Tian inferiore è 'l'essenza' e si trova sotto l'ombelico.

Questi tre centri energetici sono i regolatori vitali del nostro benessere, perché permettono la riattivazione energetica e aiutano le forze psico fisiche a manifestarsi con armonia.

La corretta attività di questi tre punti, che riportano il ritmo vitale a tutto il corpo, si lega all'equilibrio dell'apparato muscolo-scheletrico, quindi lombare – dorsale - cervicale.

I 3 Dan Tian sono strettamente collegati con il bacino ed è per questo che il Metodo Dan Tian del Dr. Leo Chen si concentra su questa area, considerata dalla Medicina Tradizionale Shaolin la fondamenta del nostro corpo.

eliminare il dolore

Un metodo ispirato all'antica segreta Medicina Shaolin

In questa prima fase del metodo Dan Tian inferiore viene trattata la sintomatologia e il dolore seguendo i dettami della medicina cinese Shaolin. Il trattamento apporta benefici ed effetti immediati, ma non può considerarsi non risolutivo. 

Il trattamento interessa il bacino, sede del Dan Tian inferiore  fulcro della medicina Shaolin  e viene eseguito con le mani. Le dita funzionano come una sorta di 'bisturi naturale', ovvero agiscono per la risoluzione profonda del problema, senza però indurre gli effetti collaterali dei farmaci o della chirurgia.

Dopo avere cancellato il dolore fisico, il cliente si sente meglio, riesce a svolgere gli impegni di ogni giorno con naturalezza e può ritornare al lavoro con serenità.


 

vivere senza stanchezza

La seconda fase del Metodo Dan Tian del Dr. Chen agisce sul Dan Tian medio, che si trova al centro del petto e che corrisponde al cuore. Dopo avere lavorato sul bacino, centro del benessere della persona, il metodo lavora per cancellare lo stress e per permettere al cliente di vivere senza stanchezza, con un rinnovato vigore.

Il trattamento comporta un consumo basale inferiore del sistema interno, quindi non si avverte più stanchezza, il sangue si ossigena in modo migliore e si lavora per permettere un riposo benefico. Il risultato è una carica di energia, una digestione e un'evacuazione più semplici e una disintossicazione generale dell'organismo.

A seguito di questa seconda fase il cliente cancella lo stress e l'ansia, perché riposa meglio, ha appetito ma non avverte pesantezza, dorme bene e si sveglia fresco, è libero nei movimenti e quindi pieno di benessere.


 

vivere senza rabbia

Dopo avere cancellato il dolore fisico lavorando sul bacino e cancellato stress e stanchezza, la terza fase del metodo Dan Tian del Dr. Chen si concentra sul Dan Tian superiore, che si trova al centro della fronte e che corrisponde alla mente.

Per capire più facilmente l'azione di questa fase del trattamento possiamo usare la metafora del buon vino invecchiato. Sappiamo che un buon vino invecchiato merita di essere decantato, perché così facendo i residui che si sono formati nel corso del tempo vanno a fondo e possiamo gustare una bevanda cristallina.

Lo stesso accade con il percorso che il Dr. Chen propone, ovvero il corpo viene decantato e tutte le impurità vengono eliminate, così è libero di muoversi senza dolori, senza stress e senza costrizioni. A questo punto, lavorando sul Dan Tian superiore il cliente acquista forza e coraggio, si muove senza paura e affronta la vita senza rabbia, ma con la positiva consapevolezza di farcela perché sta diventando il protagonista del suo benessere.

Importante è l'azione che viene fatta sui meridiani, i punti segreti della Medicina Shaolin. Secondo l'antica tradizione ad ogni stato è associato un organo, quindi la rabbia al fegato, la tristezza ai polmoni, la paura ai reni. Lavorando sui punti energetici il Dr. Chen permette ai clienti  di vivere una vita serena e positiva, vissuta con gioia in ogni momento della giornata.


 

longevità

Dopo avere cancellato il dolore fisico lavorando sul bacino, centro del benessere della persona e a seguito del riequilibrio ottenuto con la seconda e la terza fase del trattamento, la quarta fase del Metodo Dan Tian del Dr.Chen permette alle persone di vivere una vita piena di benessere e lunga. La longevità è una caratteristica dei monaci Shaolin, campioni di benessere che vivono molto a lungo e raggiungono venerande età in ottime condizioni fisiche.

Grazie al trattamento, i clienti possono ora muoversi liberamente, vivere senza stanchezza e con uno stato mentale positivo, senza rabbia. Il risultato di questo percorso si traduce nella longevità e nel benessere completo che li accompagna giorno dopo giorno.

Grazie agli insegnamenti del Dr.Chen e alla capacità di auto-curarsi seguendo i buoni dettami della medicina Shaolin, i clienti sanno correggere le abitudini di vita sbagliate, ascoltare i messaggi che il corpo invia loro e imparare a capire tutti i messaggi fisici ed emozionali, diventando veri protagonisti del loro benessere.

 

 

Per iniziare il tuo personale percorso ti invitiamo a richiedere la consulenza gratuita che il Dr. Chen ti riserva. 

Si tratta di una telefonata di circa 10 minuti che puoi fare anche su Skype, di un colloquio di grande valore che ti permette di capire se il metodo fa al caso tuo e che, viceversa, permette al Dr.Chen di capire se il tuo caso è di sua competenza.

 

LA NOSTRA GARANZIA, LA TUA SICUREZZA

Il Dr Leo Chen e il suo staff credono nella forza e nell'efficacia dei trattamenti proposti. Per questo motivo offrono ai clienti 30 giorni di tempo per provare il metodo. Se in questo arco di tempo pensi che la terapia non faccia per te, ti restituiremo quanto hai speso, senza problemi di sorta. 

Clicca qui per saperne di più!