Il triste anniversario del terremoto dello Sichuan


EVENTI BENEFICI, NEWS ED EVENTI / giovedì, maggio 12th, 2016

Lo Sichuan non deve essere dimenticato

Cari amici,sichuan
oggi torno a parlarvi della nostra iniziativa di solidarietà verso i bambini dello Sichuan, regione cinese colpita da un gravissimo terremoto nel maggio 2008. Sono passati tanti anni da quel triste evento, ma questa splendida regione merita di non essere dimenticata ma supportata, oggi come allora. Il terremoto che ha colpito la regione ha, infatti, minato il futuro di tante persone, soprattutto di tanti bambini che si sono trovati senza casa, scuola e senza punti di riferimento.
Il 29 novembre scorso, una delegazione dell'Associazione generale dei Cinesi del Veneto si è recata in visita nei luoghi dove è in atto il processo di ricostruzione. Ad oggi sono stati realizzati:

  • 844 mq edificati;
  • 1150 mq di spazio verde;
  • costruiti 5 palazzi contenenti una palestra, una sala-musica, aule scolastiche e spazi per tempo libero e sport;
  • costruiti 4 centri di assistenza.

Il villaggio, interamente destinato ai bambini, è stato costruito grazie ai contributi generosamente raccolti dall'Associazione generale dei Cinesi del Veneto e, per questo motivo, è stato ribattezzato proprio con il nome dell'associazione.
A ricordo di questo straordinario momento di solidarietà, è stato realizzato un album fotografico con le immagini più significative raccolte dall'Associazione nella recente visita nella regione dello Sichuan. Le foto più belle, unitamente all'articolo recentemente pubblicato nel giornale dell'Associazione, sono visibili qui sotto.
Grazie al nostro aiuto e alla nostra generosità abbiamo trasformato molti sguardi disperati in una nuova luce di speranza e di fiducia in un futuro migliore. Ma non possiamo e non dobbiamo fermarci qui: quei bambini hanno ancora bisogno di noi per crescere!
Un grazie di cuore a tutti voi,

Dr. Leo Chen

Dr. in Medicina Shaolin - Specialista in Osteopatia Orientale 

Di seguito l'articolo che racconta la visita nella regione dello Sichuan:

articolo-la-nuova-cina

Sichuan 01 sichuan 02

sichuan 03sichuan 04

sichuan 05 sichuan 06 sichuan 07