Ho provato il trattamento del Dr. Chen e oggi te lo racconto!


NEWS ED EVENTI / mercoledì, Gennaio 10th, 2018

Ho provato il trattamento del Dr.Chen!

Sono una collaboratrice del Dr.Chen e lo aiuto con le questioni 'informatiche' per il suo lavoro.

Voglio oggi raccontarti l'esperienza che ho vissuto nel suo studio, il trattamento che ha eseguito su di me e come ne sono 'uscita'.

Molto spesso ci facciamo un'idea sbagliata delle discipline orientali, immaginiamo che ci succedano chissà quali cose e partiamo un pochino prevenuti.

Io, almeno, la pensavo così. Ma ero anche molto curiosa, perché il Dr. Chen mi aveva spiegato con cura in cosa consiste il suo trattamento, in ogni singola fase. Mi aveva detto che ogni scelta è legata allo studio della antica medicina tradizionale Shaolin, che viene praticata dai monaci fin da tempi antichi.

Sì, una medicina antica che un tempo era riservata solo ed esclusivamente all'imperatore della Cina e alla sua corte e che i monaci impiegavano e impiegano tuttora per avere un'ottima condizione di salute, un corpo sano ed elastico e raggiungere la longevità in perfetta forma fisica.

Ok, sono arrivata da lui un sabato mattino e lo studio era tutto pieno. C'era anche una bambina che aveva difficoltà nel camminare e faceva una tenerezza incredibile!

Considera che fino ad un attimo prima ero una collaboratrice, e ora stavo diventando una persona da trattare. Il Dr. Chen ha saputo mettermi subito a mio agio, mi ha chiesto se mi sentivo a disagio con dolcezza e la riposta era no! Assolutamente! Mi sentivo bene, al sicuro.

Abbiamo cominciato la visita e con serenità il Dr. Chen ha ascoltato il mio corpo toccando dei punti che chissà perché gli hanno rivelato il mio stato di salute. Ha ascoltato il polso che rivela la salute e la vitalità e mi ha controllato per bene la lingua perché, secondo la medicina tradizionale Shaolin, dimostra quale è lo stato energetico della persona e spiega chiaramente se ci sono dei problemi di salute in corso. 

Poi mi ha visitato, mi ha chiesto se sentivo dolore in qualche punto e mi fatto molte altre domande sulla salute e sulle mie abitudini di vita.

Nessun altro medico mi aveva mai messo così a mio agio. Mi sentivo serena e fiduciosa, come se parlassi con un amico.

E poi mi ha fatta camminare.

Sì, proprio così, mi ha fatta camminare per imparare a sentire il mio corpo, per capire che, con gli occhi chiusi sbattevo decisamente verso destra e che non appoggiavo correttamente il piede destro a terra.

Mentre camminavo ha fatto un video con il mio telefono ( super privacy perché così ce l'avevo solo io!) e mi ha fatto capire quali erano i problemi di postura, mi ha fatto 'ascoltare' come appoggiavo i piedi e come tenevo le spalle. Non mi ero mai analizzata così a fondo e questa esperienza è stata molto, molto utile.

E poi è cominciato il trattamento. Un operatore competente e molto gentile mi ha trattato prima la schiena, quindi il collo e le gambe. Male? Sì, non posso dirti che è stato un trattamento rilassante, tutt'altro, ma io venivo da anni 'secca secca' davanti ad un computer, quindi la mia schiena e il mio collo erano più rigidi di un baccalà.

Con pazienza l'operatore ha ascoltato le mie lamentele e mi ha trattato ogni singola area della schiena con un metodo che non avevo mai provato prima. Ha sciolto la muscolatura irrigidita e mi ha fatto capire che c'erano dei punti che avevano bisogno di essere trattati più degli altri.

In seguito il Dr.Chen mi ha spiegato che mi aveva trattato i punti segreti dei monaci Shaolin, delle aree del corpo 'chiave' che sono state individuate nel corso degli anni dai monaci e che con il trattamento manuale vengono sbloccate per permettere all'energia di liberarsi e al corpo di diminuire lo stress e la stanchezza.

Il dolore è stato intenso, ma ogni volta che gli ho detto di fermarsi lui l'ha fatto e ha ricominciato con pazienza, dimostrandomi tutta la sua professionalità. Del resto io di base mi lamento molto, anche se prendo una botta, quindi immagina la situazione!

Dopo un'ora abbondante di trattamento il Dr.Chen è intervenuto mi ha sbloccato il diaframma, una tecnica molto, molto efficace.

E te lo dico perché quella mattina mi ero alzata alle 7.00, avevo mangiato dei biscotti e bevuto una tazza di te, quindi ero volata all'appuntamento Dr.Chen. Al termine del trattamento abbiamo lavorato e poi sono scappata da un cliente vicino.

In definitiva: alle sette di sera stavo ancora lavorando ma non avvertivo stanchezza, fame o cali di concentrazione. Incredibile: un'energia così forte e pulita non l'avevo mai sentita in tutta la mia vita, mi sentivo libera, elastica, pronta ad affrontare ogni cosa.

Al termine del trattamento il Dr.Chen mi ha filmato nuovamente, per capire il prima e dopo. Ogni tanto guardo ancora il video ed è incredibile, perché le differenze si notano eccome! Dopo il trattamento non sbatto più così a destra e tengo la pancia in dentro,in più cammino un po' più dritta.

Mi ha spiegato anche la teoria delle 4C del benessere, ovvero mi ha reso Consapevole e mi ha dato la possibilità di Correggere. Ora devo Consolidare e lo posso fare ascoltando i suoi preziosi consigli.

E si è trattato solo del primo appuntamento! Già, perché il Dr. Chen voleva che provassi cosa significa ricevere il suo trattamento e ora lo so: significa affidarsi a una persona che adora il suo lavoro, che ha lo scopo sincero di aiutare le persone a stare meglio, a sentirsi vitali, a risolvere i problemi che hanno accumulato per ragioni diversi, siano essi frutto di un trauma, di una postura sbagliata e di molto altro ancora.

Sono uscita dallo studio felice, ho capito che dobbiamo fidarci del Dr.Chen perché è un professionista di primo livello. E perché è una persona umana, che da un valore altissimo alla nostra vita e alla nostra salute.

Ps: Dopo una settimana dal trattamento mi sono fermata e ho ascoltato il mio corpo. Sto meglio, ho la schiena più libera e muovo più facilmente le spalle. In più, prima di sedermi davanti al computer a lavorare penso e sto dritta, quindi tengo lo schermo ad altezza degli occhi, come lui mi ha insegnato. 

Adesso tocca a me Consolidare il mio benessere, ma il Dr. Chen mi ha spiegato come fare ed è mio compito seguire i suoi consigli per stare bene ogni giorno, sempre di più!

Elena

Scopri se il tuo dolore è causato dal Bacino


Scopri se soffri di qualche sintomo in particolare o se hai una postura sana

Compila il campo qui sotto per ricevere un'email con il nostro test gratuito


garanzia Dr. Leo Chen

Il Dr Leo Chen e il suo staff credono nella forza e nell'efficacia dei trattamenti proposti. Per questo motivo offrono ai clienti 30 giorni di tempo per provare il metodo. Se in questo arco di tempo pensi che la terapia non faccia per te, ti restituiremo quanto hai speso, senza problemi di sorta. 

Clicca qui per saperne di più!

I medici tradizionali cinesi non sono dottori in medicina occidentale.
Non effettuano diagnosi e non basano la loro correzione manuale su sintomi e malattie. I trattamenti si basano sul potere di autoguarigione dell'organismo.

Il Metodo del Dr. Leo Chen non deve essere considerato un trattamento medico e le persone che si rivolgono allo studio non vengono considerate pazienti o malati, ma semplicemente clienti. Il Metodo del Dr. Chen è un trattamento che si concentra sul corretto allineamento del bacino. Non vi è nessuna pretesa di sostituirsi al medico di fiducia.