Perché se hai il bacino bloccato non dimagrisci


ALIMENTAZIONE / mercoledì, dicembre 27th, 2017

La medicina Shaolin considera il bacino come il centro del corpo, come il sostegno della 'tua casa'. Dal disallineamento del bacino dipendono molti problemi fisici e non solo, ma avere il bacino bloccato può portarti anche ad accumulare peso in eccesso e, ancor peggio, a non riuscire a dimagrire.

Ho ancora ben chiara la storia di Licia, una cliente che voleva perdere peso, anzi doveva farlo perché aveva raggiunto un peso eccessivo e doveva dimagrire per ragioni legate alla salute generale. Licia non mangiava eccessivamente, anzi, si alimentava in modo sano e frequentava la palestra ben 3 volte alla settimana! In più, quando poteva, andava a correre e camminare. Il risultato? Zero chili persi, tanta fatica e un calo incredibile dell'autostima.
Già, perché non riuscire a perdere peso non si ripercuote solo sulla fisicità, ma è pericoloso anche a livello mentale, in quanto ti può far sentire fragile e non ti premia adeguatamente di tutti gli sforzi che hai fatto.

perdere peso bacino

Come risolvere il problema?
Dopo la prima visita mi sono accorto che Licia aveva il bacino bloccato. Non è propriamente corretto dire 'bacino bloccato', ma ci siamo capiti. Il suo disallineamento era talmente problematico che tutti gli esercizi che faceva in palestra erano inutili, anzi dannosi perché la portavano ad affaticare i muscoli in modo sbagliato.
In più il metabolismo era alterato e questa somma di cause non le permetteva di dimagrire, anche se lo sforzo era davvero intenso e quotidiano.
Cosa abbiamo fatto?
Innanzitutto siamo intervenuti sul bacino e lo abbiamo riallineato con la nostra manipolazione, un'osteopatia orientale che va ad agire sui speciali punti individuati dai monaci Shaolin nel corso del tempo. Si tratta dei meridiani o centri energetici che, quando bloccati, non permettono alle energie di fluire e ostacolano quindi il buon passaggio energetico nei diversi punti del corpo.
Una volta sbloccato il bacino e riallineato, Licia ha iniziato a notare dei miglioramenti, sia fisici che emotivi. Proprio così, perché ha iniziato a perdere peso e a non avvertire dolore quando si allenava in palestra, andava a correre o semplicemente a passeggiare.

Bacino bloccato ok e adesso?

Una volta sbloccato il bacino è importante avere costanza, perché la perdita di peso non può essere raggiunta in un baleno. Quante volte hai visto persone dimagrire velocemente e riacquistare in un baleno tutti i chili persi una volta che avevano concluso la loro dieta? La riposta è molte e si tratta dell'effetto yo yo, che ti fa accumulare i chili persi se la dieta che hai seguito non è bilanciata e rispettosa del tuo metabolismo.

La parola d'ordine deve quindi essere calma, ovvero devi cercare di alimentari con cura, se vuoi seguendo i principi della dieta Shaolin che sono davvero importanti per raggiungere un ottimo stato di benessere. La dieta deve essere fresca, deve annoverare cibi nutrienti ma leggeri e soprattutto naturali, in più deve essere redatta secondo le tue esigenze.

Purtroppo molti siti e molte riviste fanno di tutta l'erba un fascio e propongono diete che vanno 'bene per tutti'. Ma noi sappiamo di essere uno meravigliosamente diverso dall'altro e, secondo questo principio, abbiamo bisogno di alimentarci con cura, seguendo le nostre abitudini, i nostri ritmi vitali e le nostre caratteristiche fisiche.
Ma tutto parte dal bacino, o meglio da un bacino bloccato che non ti permette di dimagrire. Se questo è il tuo problema ti invito a fare il test del bacino qui sotto, è semplice e gratuito e può aiutarti velocemente a capire quale è il tuo problema.
Che il benessere sia con te.
Dr. Leo Chen

Scopri se il tuo dolore è causato dal Bacino


Scopri se soffri di qualche sintomo in particolare o se hai una postura sana

Compila il campo qui sotto per ricevere un'email con il nostro test gratuito


garanzia Dr. Leo Chen

Il Dr Leo Chen e il suo staff credono nella forza e nell'efficacia dei trattamenti proposti. Per questo motivo offrono ai clienti 30 giorni di tempo per provare il metodo. Se in questo arco di tempo pensi che la terapia non faccia per te, ti restituiremo quanto hai speso, senza problemi di sorta. 

Clicca qui per saperne di più!

I medici tradizionali cinesi non sono dottori in medicina occidentale.
Non effettuano diagnosi e non basano la loro correzione manuale su sintomi e malattie. I trattamenti si basano sul potere di autoguarigione dell'organismo.

Il Metodo del Dr. Leo Chen non deve essere considerato un trattamento medico e le persone che si rivolgono allo studio non vengono considerate pazienti o malati, ma semplicemente clienti. Il Metodo del Dr. Chen è un trattamento che si concentra sul corretto allineamento del bacino. Non vi è nessuna pretesa di sostituirsi al medico di fiducia.