Differenza fra metodo Dan Tian e chiropratica

Chiropratica e metodo Dan Tian: le differenze

La chiropratica è un metodo di cura naturale molto diffuso nel mondo, specialmente negli Stati Uniti. Si tratta di una disciplina olistica che si concentra sulle cause e non si limita a trattare solo i sintomi. C'è un principio che sta alla base della chiropratica, ovvero secondo questo metodo i problemi strutturali del corpo, in particolare quelli che interessano la colonna spinale, vanno a generare delle disfunzioni, soprattutto sul sistema nervoso.

Il midollo spinale trasmette gli ordini che vengono impartiti dal cervello a tutto il corpo, quindi i movimenti, le sensazioni e le funzioni sono controllate dal sistema nervoso. E' proprio qui che la chiropratica agisce, sul sistema nervoso, con lo scopo di riequilibrare il corpo e quindi di curare dolori comuni come il mal di schiena, la cefalea, la sciatalgia solo per citarne alcuni dei più diffusi.

La chiropratica è un metodo naturale che non usa farmaci e che si basa sul principio di auto guarigione, ovvero della capacità del corpo di auto guarirsi se trattato correttamente.

Quale è la differenze fra chiropratica e  metodo Dan Tian?

La principale differenza fra chiropratica e metodo Dan Tian del Dr. Leo Chen si basa sulla parte del corpo che viene trattata con la manipolazione.

La chiropratica si concentra sul sistema nervoso e parte quindi dalla colonna vertebrale dove ha sede il midollo spinale. E' un po' come se venisse trattato l'impianto elettrico della casa, ovvero il sistema nervoso, mentre il metodo Dan Tian si occupa di trattare il bacino, che viene considerato la fondamenta della casa, quindi i muscoli che sono i pilastri e i tendini, le arterie e i nervi, ristabilendo la normalità corporea.

Non solo, perché il metodo Dan Tian si espande alla mente e al benessere emotivo, quindi al tetto della casa. Questa metafora ci aiuta a capire che il metodo Dan Tian è completo e permette alle persone che soffrono di dolori o che hanno subito un trauma di contare su una 'casa' forte fin dalle basi, quindi su corpo sano e ben sostenuto.

Le altre differenze fra chiropratica e metodo Dan Tian sono le seguenti:

  • La chiropratica è un trattamento recente, mentre il metodo Dan Tian nasce dalla sapienza millenaria dei monaci Shaolin, che praticavano la medicina nei templi già 1500 anni fa;
  • Il metodo Dan Tian sfrutta i punti energetici segreti dei monaci Shaolin, individuati e verificati nel corso dei secoli. Questi punti energetici vengono trattati con mano forte, perché forti sono i movimenti che vengono praticati nelle arti marziali legate alla medicina Shaolin. Si tratta di un 'bisturi naturale', che agisce profondamente, senza però apportare le controindicazioni dei farmaci o della chirurgia;
  • Il metodo Dan Tian inizia liberando il corpo dal dolore e quindi si occupa della sezione emotiva e di quella mentale. Si tratta di un percorso completo, che permette ai clienti di liberarsi non solo dal dolore, ma anche dallo stress e dalla stanchezza, acquisendo un atteggiamento mentale positivo;
  • Il metodo Dan Tian viene praticato con la Compassione, un concetto ispirato che si basa sulle 4C della Medicina Shaolin di cui abbiamo parlato qui.

differenza chiropratica e metodo Dan Tian

    CHIROPRATICA METODO DAN TIAN
STORIA   Pratica relativamente giovane e legata alla medicina occidentale, diffusa soprattutto negli Stati Uniti. Metodo antico che sfrutta la millenaria sapienza dei monaci Shaolin, tramandata da oltre 1500 anni.
CAMPI DI AZIONE   Prevenzione, diagnosi e cura delle problematiche fisiche partendo dal sistema nervoso. Analisi e individuazione delle cause del dolore, metodo che segue 4 distinte fasi.
BENEFICI   Dipendono dalle corrette indicazioni e dal percorso eseguito. Liberazione veloce dal dolore e lunga durata dei benefici acquisiti. 
APPROCCIO   Olistico, la chiropratica indaga quali sono le cause e non si limita a trattare solo i sintomi. Olistico, con attenzione all'alimentazione, alla corretta postura e al mantenimento di uno stile di vita salutare.
CONSIDERAZIONI   Metodo di trattamento naturale diffuso anche in italia. Metodo antico che per la prima volta arriva in Italia e che può essere provato da chi non ha trovato finora benefici dagli altri trattamenti.

Scopri se il tuo dolore è causato dal Bacino


Scopri se soffri di qualche sintomo in particolare o se hai una postura sana

Compila il campo qui sotto per ricevere un'email con il nostro test gratuito


garanzia Dr. Leo Chen

Il Dr Leo Chen e il suo staff credono nella forza e nell'efficacia dei trattamenti proposti. Per questo motivo offrono ai clienti 30 giorni di tempo per provare il metodo. Se in questo arco di tempo pensi che la terapia non faccia per te, ti restituiremo quanto hai speso, senza problemi di sorta. 

Clicca qui per saperne di più!

I medici tradizionali cinesi non sono dottori in medicina occidentale.
Non effettuano diagnosi e non basano la loro correzione manuale su sintomi e malattie. I trattamenti si basano sul potere di autoguarigione dell'organismo.

Il Metodo del Dr. Leo Chen non deve essere considerato un trattamento medico e le persone che si rivolgono allo studio non vengono considerate pazienti o malati, ma semplicemente clienti. Il Metodo del Dr. Chen è un trattamento che si concentra sul corretto allineamento del bacino. Non vi è nessuna pretesa di sostituirsi al medico di fiducia.