Fisioterapia e metodo Dan Tian: le differenze

Fisioterapia e medicina Shaolin: le differenze

Abbiamo scelto di spiegare con cura quali sono le differenze principali fra le diverse tecniche di trattamento e la medicina Shaolin.
Perché questa scelta?
Perché ci siamo accorti che c'è molta confusione in merito e che, molto spesso, tendiamo a confondere le diverse tecniche senza capire bene come lavorano sul corpo, quale è il loro approccio e quali sono le loro caratteristiche.


Oggi tocca alla fisioterapia, una tecnica che si occupa della prevenzione, della diagnosi e della cura di tutte le aree legate alla motricità.
Il ruolo del fisioterapista è strettamente legato al fisiatra e altre figure che appartengono alla medicina tradizionale. Solitamente le persone che avvertono dolori o che hanno subito un trauma, anche post operatorio, vengono indirizzate dal fisiatra ad effettuare un ciclo di fisioterapia.
Il fisioterapista mette quindi in pratica le indicazioni stabilite dal fisiatra oppure opera sotto la sua responsabilità con lo scopo di eliminare il dolore e di riabilitare la persona dopo traumi ed interventi, riportando l'area interessata a una condizione di normalità.

In sintesi il fisioterapista:

- esegue le indicazioni del fisiatra o lavora sotto la propria responsabilità per realizzare un ciclo di trattamenti a seguito di dolore cronico, traumi o interventi;
- agisce con terapia fisica, manuale e manipolativa, con la terapia posturale e con la massoterapia e la chinesiterapia;
- in Italia la professione viene eseguita da chi ha conseguito la laurea in fisioterapia, ma nel mondo l'accesso alla professione è vario. Il fisioterapista può operare in diversi ambiti, pubblici e privati.

Le differenze metodo Dan Tian e fisioterapia sono le seguenti

Il metodo Dan Tian del Dr.Chen è frutto dell'applicazione della medicina Shaolin, che si basa sull'antica medicina dei monaci, un tempo riservata solo ed esclusivamente all'Imperatore cinese e alla sua corte.

Per molti anni la medicina Shaolin è rimasta segreta, in quanto esclusiva e appannaggio delle classi sociali più abbienti.

La medicina Shaolin si concentra sul bacino, considerato la fondamenta della casa, il primo Dan Tian che sorregge il corpo e che con il suo corretto allineamento induce al benessere fisico, psicologico ed emozionale.

Il Dr. Chen è l'unico incaricato ufficiale di attuare, diffondere e insegnare la medicina Shaolin nel nostro paese. Il beneficio per il cliente è di avere la certezza di poter contare sulle migliori tecniche di medicina cinese, quindi su:
- un trattamento che libera dal dolore in tempi brevi e che apporta risultati durevoli nel corso del tempo;

- un trattamento riconosciuto come valido anche dalla letteratura scientifica occidentale e discusso a livello accademico ( Spinal Orthopedics in Chinese Medicine ed. People's Medical Publishing House)

- un metodo di osteopatia orientale diviso in 4 fasi distinte che agisce come un bisturi naturali, perché con la profonda manipolazione vengono raggiunti i punti segreti della medicina Shaolin e si lavora sui canali energetici, senza gli effetti collaterali dei farmaci e della chirurgia;
- un benessere fisico che porta al benessere psicologico ed emotivo, per una vita vissuta serenamente, priva di stress e di sentimenti negativi;
- un approccio olistico che parte dalle cause del problema per cancellare il dolore fisico ed educare le persone all'auto-guarigione, ovvero alla piena consapevolezza delle proprie forze e della capacità di auto-guarirsi;
- una capacità di fare le scelte giuste per mantenere un ottimo stato di salute. Come i monaci Shaolin, campioni di benessere che vantano un corpo forte ed elastico, una mente positiva e uno stato emozionale privo di stanchezza e di stress, così i clienti del Dr.Chen scoprono una nuova vitalità e un nuovo modo di affrontare al meglio gli impegni di ogni giorno.

fisioterapia

    FISIOTERAPIA METODO DAN TIAN
STORIA   Pratica relativamente giovane e legata alla medicina occidentale. Metodo antico che sfrutta la millenaria sapienza dei monaci Shaolin.
CAMPI DI AZIONE   Prevenzione, diagnosi e cura di tutte le aree legate alla motricità. Analisi e individuazione delle cause del dolore, metodo che segue 4 distinte fasi.
BENEFICI   Dipendono dalle corrette indicazioni e dal percorso eseguito. Liberazione veloce dal dolore e lunga durata dei benefici acquisiti. 
APPROCCIO   Limitato all'area da trattare. Olistico, con attenzione all'alimentazione, alla corretta postura e al mantenimento di uno stile di vita salutare.
CONSIDERAZIONI   Metodo conosciuto e consigliato soprattutto nelle strutture ospedaliere. Metodo antico che per la prima volta arriva in Italia e che può essere provato da chi non ha trovato finora benefici dagli altri trattamenti.

Scopri se il tuo dolore è causato dal Bacino


Scopri se soffri di qualche sintomo in particolare o se hai una postura sana

Compila il campo qui sotto per ricevere un'email con il nostro test gratuito


garanzia Dr. Leo Chen

Il Dr Leo Chen e il suo staff credono nella forza e nell'efficacia dei trattamenti proposti. Per questo motivo offrono ai clienti 30 giorni di tempo per provare il metodo. Se in questo arco di tempo pensi che la terapia non faccia per te, ti restituiremo quanto hai speso, senza problemi di sorta. 

Clicca qui per saperne di più!

I medici tradizionali cinesi non sono dottori in medicina occidentale.
Non effettuano diagnosi e non basano la loro correzione manuale su sintomi e malattie. I trattamenti si basano sul potere di autoguarigione dell'organismo.

Il Metodo del Dr. Leo Chen non deve essere considerato un trattamento medico e le persone che si rivolgono allo studio non vengono considerate pazienti o malati, ma semplicemente clienti. Il Metodo del Dr. Chen è un trattamento che si concentra sul corretto allineamento del bacino. Non vi è nessuna pretesa di sostituirsi al medico di fiducia.